Rapanà con NOI al Consiglio dell'Ordine
DSono in 7000 gli avvocati del Foro che dal 9 all’11 ottobre p.v. sono chiamati nuovamente alle urne per eleggere i componenti del proprio Consiglio dell’Ordine (la presidenza sarà assegnata successivamente dalla maggioranza dei consiglieri). Quattro i gruppi in competizione; ogni iscritto all’Ordine potrà esprimere il suo voto (mediante sistema telematico installato presso la sala consiliare del C.O.A. di Bari) indicando singoli candidati sino al numero di sedici (massimo dieci dello stesso genere).
L’avv. Michele Rapanà, già eletto come delegato al XXXIII Congresso Nazionale di Rimini, è candidato con il gruppo “NOI” assieme agli avvocati Giuseppe Basciani (capo lista), Bianca Maria Amoruso, Feliciana Bitetto, Barbara De Lorenzis, Alessandra Di Fronzo, Vincenzo Di Ruggero, Luca Distefano, Giancarlo Garofalo, Michele Lasaponara, Milena Lorussi, Nicolò Maellaro, Gabriella Panaro, Francesco Piscazzi, Vincenzo Sportelli e Guglielmo Starace.
Il nostro concittadino ha dichiarato di aver deciso di aderire a questa aggregazione "per continuare a perseguire gli obiettivi prefissati con un gruppo che da subito si è dimostrato attento alle problematiche dei colleghi che svolgono la loro professione in provincia con non poche difficoltà, anche all’esito della soppressione delle sezioni distaccate dei Tribunali". Lo stesso Rapanà ha sottolineato l'importanza di esprimere la preferenza per tutti i candidati aggregati in “NOI”, al fine di consentire allo stesso gruppo di raggiungere la maggioranza e realizzare il programma condiviso.